CHI SIAMO

      Da quando Sandro Piccione ci ha lasciati, il 31 dicembre del 2009, noi, un gruppo di suoi amici, appartenenti un tempo ad una delle sue più belle iniziative, la Società Sportiva Esedra, abbiamo pensato di ricordarlo in modo realistico ed efficace, organizzando qualche iniziativa con lo stesso spirito che ha contraddistinto tutta la sua vita.

    Siamo ex giocatori, ex dirigenti o semplicemente amici di quella società sportiva che tanti anni fa ci aveva raccolto intorno a degli ideali, non solo sportivi, ma anche e soprattutto di amicizia.

   Un giro di telefonate ... e ci siamo ritrovati, come fosse ieri, trenta o quaranta anni dopo. Abbiamo così deciso di far nascere questa associazione, con il nome di "Esedra S.P.", dove "S.P." sta proprio per Sandro Piccione, il fondatore dell'Esedra (leggi   "Cenni storici e sviluppi").

    L' Associazione è nata ufficialmente il 30 marzo 2011, anche se i primi incontri dei futuri "soci fondatori" risalgono a  qualche mese prima.

    Il presidente è Riccardo Merlo, vicepresidente Renzo Conti e Mariella Piccione presidente onorario.
(
"Estratto dell'  "Atto Costitutivo" e  "Statuto" dell' associazione).

    Il Consiglio Direttivo si riunisce due, tre volte l'anno (o più) in funzione delle necessità e l' Assemblea dei Soci è indetta una volta all'anno.

    

CHE COSA FACCIAMO

    Poiché non vogliamo vivere di soli ricordi e Sandro non ci ha certo insegnato ad essere nostalgici, vogliamo promuovere delle "iniziative", con l'aiuto e il sostegno di un numero sempre maggiore di vecchi e nuovi amici, al fine di raccogliere dei fondi per realizzare alcuni "progetti".

    I progetti che vorremmo realizzare riguardano la promozione e il supporto economico ad attività sportive o ricreative per i bambini, in particolare in un qualche luogo del terzo mondo, dove il gioco è necessario, è possibile, e può aiutare bambini e ragazzi, come eravamo noi, a sorridere ed a divertirsi.
Certo, oltre al gioco, non dovremo dimenticare il sostegno ad altre necessità primarie.

    Per poter realizzare questi progetti occorre finanziarli, e, proprio a questo scopo, si organizzano degli "eventi", che sono una piacevole occasione di incontro tra soci e amici, vecchi e nuovi, e rappresentano lo strumento più semplice ed immediato per raccogliere fondi, attraverso i contributi dei partecipanti.

 

CONTATTI

Mimmo Saccone            tel.         0116614690
                                      e.mail   
mimmosacc@libero.it

Renzo Conti                   e.mail    renzo.conti@studioas.it

Riccardo Merlo              tel.         011796249
                                      e.mail    
riccardo_merlo@fastwebnet.it

ASSOCIAZIONE            e.mail     info@esedrasp.it

                     

COME ISCRIVERSI

    Se vuoi diventare Socio puoi partecipare in prima persona al prossimo evento oppure scriverci all'e-mail dell' Associazione, lasciando i tuoi recapiti: avremo così modo di incontrarci.

    Dovrai compilare un modulo e ricevere la tessera. Il contributo di iscrizione è di 10 euro.

    Come socio sarai informato via e-mail su iniziative e progetti, sarai convocato per l' Assemblea annuale e, naturalmente, potrai partecipare in modo attivo alla vita dell' Associazione.